Viola Jones è innamorata persa. Non ci sarebbe niente di strano se il destinatario del suo sentimento non fosse praticamente irraggiungibile. Viola infatti non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà ad incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Neanche a dirlo poi, non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle, che Viola ritiene essere un’approfittatrice americana che non sa nulla della tradizione dei Windsor e che lo sta solo ingannando. Per questo vuole incontrarlo e convincerlo ad aprire gli occhi ma non sa bene come fare.
L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i Duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. In fondo, anche se ora per colpa di Meghan, Harry non vive più lì, quella resta comunque una delle sue abitazioni. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry.
Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. E tra discussioni, scontri e piccole complicità, il suo cuore inizierà a far spazio anche a qualcun altro che non ha titoli nobiliari ma la affascina allo stesso modo. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor? E soprattutto, se la verità sul suo curriculum da giardiniera venisse a galla, lei riuscirebbe a salvare il posto di lavoro e quel rapporto speciale con il burbero collega?
È il caso di dirlo, se son rose fioriranno…
Dall’autrice di #SayYes – Abito da Sposa cercasi, una nuova spassosa commedia dalla penna…o meglio tastiera di Cinnie Maybe.