Giulia spera di riuscire a lavorare nel settore dell’editoria. Da sempre, il suo sogno nel cassetto è potersi occupare di libri; ha una grande passione per la lettura che l’accompagna fin da piccola.
Leonardo è l’editor affermato di una grande casa editrice, sempre alla ricerca di nuovi talenti da poter pubblicare.
Le strade dei protagonisti si incontrano in un giorno d’autunno, all’interno di un’aula dove si tiene un corso di editing. Giulia lo considera subito poco professionale e ritardatario cronico, mentre Leonardo la inquadra come inguaribile romantica.
Basta uno sguardo e tra i due scocca un’affinità mentale difficile da sradicare. Tra un fraintendimento e una situazione imbarazzante, riusciranno a conoscersi e scoprire che l’amore nella realtà può essere simile a quelli dei romanzi, persino più stimolante, ma certo più difficile.






